Preso d’assalto il nuovo Supermercato Famila di Cesenatico

 

Giovedì 18 giugno, il nuovo Supermercato Famila di Cesenatico è stato letteralmente preso d’assalto da alcune centinaia di persone che si assiepavano all’esterno della struttura, nell’attesa di poter riempire i carrelli della spesa con le offerte e le promozioni previste per il giorno inaugurale.

Dopo il classico taglio del nastro, effettuato alle ore 9.00 da Roberto Buda, sindaco di Cesenatico, e da Giovanni Baldacci, presidente di Arca SpA, ha così ufficialmente aperto i battenti il nuovo Supermercato Famila, una delle più note insegne della Grande Distribuzione italiana, presente in gran parte delle regioni, gestita in Romagna e in alcune aree delle Marche dal Gruppo Arca SpA di Longiano.

Insieme al sindaco Buda hanno presenziato all’evento inaugurale Piero Donini, vicesindaco di Cesenatico e Lina Amormino, assessore al Bilancio, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Affari Generali, Società Partecipate, Informatica, Telematica.

“Il nuovo Famila – ha sottolineato Francesco Baldacci, responsabile Settore tecnico Arca – occupa una superficie di oltre 1.500 mq ed è stato realizzato mettendo in pratica tutte le più moderne tecnologie all’avanguardia per garantire il maggiore risparmio energetico e il minore impatto ambientale”.

/2015/06//2015/06//2015/06//2015/06/unnamed-1

L’ampio e comodo parcheggio con 150 posti auto, unico di queste dimensioni in città e la posizione strategica all’ingresso di Cesenatico ne faranno in breve un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie della ridente cittadina della costiera romagnola, per quelle del suo hinterland e per i turisti che scelgono l’affitto di un’abitazione, per le loro vacanze.

“Ogni giorno il Supermercato FAMILA di Cesenatico – spiega Francesco Martinetti, responsabile del punto vendita – proporrà più di 500 prodotti in offerta che andranno ad aggiungersi alle già numerosissime offerte del volantino.

“Inoltre al suo interno – prosegue Martinetti – il supermercato vanta una serie di servizi altamente qualificati tra cui: un grande reparto pescheria, che potrà contare sull’arrivo quotidiano di pesce freschissimo dai generosi mari locali, completo di un angolo cottura, per la preparazione di croccanti fritti e gustose ricette a base di pesce; la cantina con decine di esclusive etichette di vini; una cucina interna per la preparazione di specialità gastronomiche, create dalla fantasia dei suoi esperti chef; il reparto macelleria con un vasto assortimento di carne romagnola; un fornitissimo reparto ortofrutta con un angolo dedicato agli amanti della cucina e dei prodotti vegani; una rivendita di pane sfuso self service; una vasta offerta di prodotti biologici e per celiaci e molto altro ancora”.

“Ogni nuova apertura – ha dichiarato Giovanni Baldacci, presidente del Gruppo Arca SpA – porta sempre grande soddisfazione, ma non sempre di queste dimensioni, davvero sorprendenti. Non mi era mai capitato di assistere a una risposta così forte e immediata da parte della gente. Mi preme perciò ringraziare nuovamente tutti i dipendenti Arca che si sono messi a disposizione per far sì che questa inaugurazione fosse possibile in tempi record e con un livello qualitativo così elevato. Un ringraziamento finale va poi al sindaco e all’Amministrazione comunale di Cesenatico”, per la celerità e la competenza con la quale hanno rilasciato le necessarie autorizzazioni”.

Roberto Buda, sindaco di Cesenatico, nell’esprimere tutta il proprio personale compiacimento, insieme a quello dell’intera Amministrazione comunale ha dichiarato:

“In un momento di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo, è fondamentale fare squadra e avere coraggio. Per cui ben venga questa nuova apertura. Molto importante e fondamentale è inoltre l’aspetto che riguarda le oltre 40 nuove assunzioni che avvengono in questo difficile momento di crisi, in cui la gente chiede quotidianamente lavoro. Grazie a questa nuova apertura 43 famiglie risolveranno questo bisogno primario. L’augurio che faccio al nuovo Famila da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale è quello che il nuovo supermercato abbia un grande successo, invitando anche i suoi responsabili ad applicare una politica di prezzi e di promozioni, che ne dimostrino la volontà di stare vicino alle famiglie e alla loro necessità di risparmiare sulla spesa quotidiana. Per finire, mi piace evidenziare che il nuovo supermercato è posto proprio all’ingresso della città. Perciò ai tanti turisti che arriveranno a Cesenatico sarà il Famila a dare il saluto di benvenuto, così come porgerà agli stessi turisti, al termine dei loro soggiorni a Cesenatico, un caloroso arrivederci a presto”.

/2015/06//2015/06/unnamed

Il nuovo Supermercato Famila di Cesenatico è situato sulla Strada Statale 16 Adriatica 2.100, (all’angolo con viale Mincio), nel quartiere Madonnina – Zona Peep. Da oggi il nuovo Famila di Cesenatico sarà aperto con orario continuato, dal lunedì alla domenica, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

  • Chi Siamo

    Con più di 90 supermercati e 15 cash&carry, più di 1.200 dipendenti, da 45 anni Arca è al servizio del consumatore per essere vicino alle sue esigenze.

  • Recapiti

    Arca S.p.A.
    Piazzale Caduti del Lavoro, 244
    47522 Cesena, Fraz. Pievesestina (FC)
    T. 0547 651411
    F. 0547 651453

    Centro Distributivo Arca S.p.A.
    Via Adele Bei, 340
    47522 Cesena (FC)