Nuova vita per 20 pozzi di acqua potabile grazie a “Dona l’Acqua”

Grandi novità giungono dalle lontane regioni del Madagascar che, grazie alle donazioni fatte dai clienti dei supermercati A&O e Famila della Romagna e di alcune zone delle Marche, possono sfruttare al meglio le risorse idriche dei loro territori. I clienti hanno infatti risposto con entusiasmo all’edizione 2015 di “Dona l’Acqua. Fai un gesto d’Amore”, l’iniziativa di charity e social responsibility promossa dal Gruppo Arca S.p.A., che gestisce le insegne.

Grazie a questi preziosi fondi, integrati dalle donazioni della stessa Arca S.p.A., la Fondazione Butterfly Onlus ha migliorato le condizioni di vita delle famiglie di due comunità dei distretti di Melaky e Tsiroanomandidy, in Madagascar.

Dopo la realizzazione di una nuova scuola nel villaggio di Ambatomainty, di cui beneficiano circa 500 bambini, il progetto ha trovato il suo coronamento nel miglioramento di 20 pozzi di acqua potabile tradizionali presso due villaggi di Tsiroanomandidy

I pozzi tradizionali sono infatti molto semplici, scavati nel terreno argilloso, mentre il pescaggio dell’acqua avviene manualmente. Un intervento molto importante, dunque, che ha permesso di rendere questi pozzi più adeguati ad un miglior approvvigionamento d’acqua, grazie ad uno scavo nel terreno fra i 18 e i 30 metri di profondità.

Di questa opera beneficiano ben tre villaggi, per un totale di 1.100 persone che potranno bere acqua potabile in tutta sicurezza. Persone che si aggiungono alle altre molte migliaia di famiglie etiopi e malgasce che hanno già potuto contare sulla generosità dei clienti A&O e Famila e sulla dedizione della Fondazione Butterfly, che ringraziamo nuovamente per l’impegno e la competenza.

Ecco cosa avete contribuito a creare:

  • Chi Siamo

    Con più di 90 supermercati e 15 cash&carry, più di 1.200 dipendenti, da 45 anni Arca è al servizio del consumatore per essere vicino alle sue esigenze.

  • Recapiti

    Arca S.p.A.
    Piazzale Caduti del Lavoro, 244
    47522 Cesena, Fraz. Pievesestina (FC)
    T. 0547 651411
    F. 0547 651453

    Centro Distributivo Arca S.p.A.
    Via Adele Bei, 340
    47522 Cesena (FC)