Calendario Arca 2012

Arca S.p.A. festeggia nel 2012 i primi 40 anni di attività. Un traguardo ottenuto grazie all’impegno quotidiano di tutti gli oltre mille collaboratori e la passione trasmessa a oltre duecentomila clienti.

Per questa importante occasione celebrativa l’azienda di Longiano ha realizzato, in collaborazione con Casa Artusi, la più importante scuola della cucina “di casa” italiana, il Calendario 2012. Le 12 ricette semplici e creative vogliono essere anche un tributo alla cucina Artusiana e ai suoi valori, che sono quasi una sintesi perfetta dei valori di Arca: attenta e rispettosa delle grandi tradizioni dei territori in cui opera. Ogni mese del calendario suggerisce preparazioni che si ispirano al buon mangiare di tutti i giorni, arricchito da quell’ingrediente in più: la creatività delle donne.

Le foto delle ricette sono state realizzate dal sapiente occhio di un fotografo professionista nazionale, in grado di fermare nelle immagini l’essenza del prodotto esaltandone la loro personalità, il loro sapore e la loro consistenza.

Era il 1972 quando un gruppo di grossisti della Romagna, decisero di costituire un gruppo integrato per aumentare la loro forza contrattuale nei confronti dell’industria, trasferendone i benefici ad una vasta rete di distributori al dettaglio. All’inizio degli anni ’80, con l’ingresso nel Gruppo Selex, Arca rafforza il suo posizionamento nell’ingrosso alimentare. Dovranno passare altri 10 anni per convincere Arca a rompere gli indugi e ad aprire i suoi primi supermercati, entrando direttamente in contatto con il pubblico dei consumatori finali, attraverso le insegne Super A&O, Famila e Svelto A&O.

  • Chi Siamo

    Con più di 90 supermercati e 15 cash&carry, più di 1.200 dipendenti, da 45 anni Arca è al servizio del consumatore per essere vicino alle sue esigenze.

  • Recapiti

    Arca S.p.A.
    Piazzale Caduti del Lavoro, 244
    47522 Cesena, Fraz. Pievesestina (FC)
    T. 0547 651411
    F. 0547 651453

    Centro Distributivo Arca S.p.A.
    Via Adele Bei, 340
    47522 Cesena (FC)