Il concorso “Vinci un anno di spesa – Scrivi la tua ricetta” ha la sua vincitrice

Un assegno bello grande quello consegnato a Eliana, che si porta a casa il premio di 2.500 euro in qualità di vincitrice del grande concorso “Vinci un anno di spesa – Scrivi la tua ricetta”, promosso da A&O e Famila della Romagna e di alcune province delle Marche, insegne gestite dal gruppo Arca S.p.A. di Cesena.

Lo scorso 9 dicembre infatti, nel punto vendita Famila di Torre del Moro a Cesena è avvenuta la consegna del premio che equivale a circa un anno di spesa in prodotti alimentari da acquisire nei punti vendita A&O e Famila aderenti all’iniziativa. La ricetta di Eliana è stata estratta tra le tantissime che anche quest’anno hanno partecipato al concorso, giunto alla sua ottava edizione.

Ogni anno, infatti, sono sempre più numerosi gli appassionati di cucina che scrivono e inviano ricette tradizionali o innovative legate comunque al territorio marchigiano e romagnolo. E le dodici migliori tra quelle partecipanti al concorso “Scrivi La Tua Ricetta” sono state scelte dalla famosa Lady Chef Romagna Albarosa Zoffoli per essere le protagoniste del calendario A&O e Famila realizzato, quest’anno, con un chiaro richiamo grafico ai social media, evidente anche dal QR Code che permette di trasformare la foto del piatto in una video ricetta. Una scelta stilistica innovativa che rappresenta la grande novità del calendario 2020. Tutte le video ricette sono visibili sia sul portale latuaricetta.com, sia sulla pagina Facebook “La Tua Ricetta”.

Come dicevamo, tante ricette tutte buonissime, tanto da rendere difficile la scelta. Il criterio adottato è stato quello di avvantaggiare i piatti originali e, ingiustamente, un po’ dimenticati. Piatti poveri ma gustosi che fanno parte del nostro patrimonio culinario. Ricette tramandate e piccoli secreti familiari, ora finalmente condivisi. Fondamentale, anche la cultura del recupero degli avanzi. Un mix tra sapere gastronomico del passato e interpretazione moderna ed attuale, volto alla riscoperta delle tradizioni. Con queste caratteristiche le 12 ricette si sono guadagnate il posto d’onore per accompagnarci con i loro sapori per 2020.

Ogni ricetta è facilmente replicabile: dagli antipasti ai primi, passando attraverso secondi e contorni, fino ai dolci più sfiziosi. Dal QR Code, dal sito o dalla pagina Facebook “La Tua Ricetta” chiunque può connettersi facilmente per farsi ispirare in cucina e entrare a far parte di una vera e propria community che ha ormai superato i 106.000 fan per condividere pareri e rielaborazioni personali.

Il calendario è in distribuzione nei punti vendita A&O e Famila.

  • Chi Siamo

    Con più di 90 supermercati e 15 cash&carry, più di 1.200 dipendenti, da 45 anni Arca è al servizio del consumatore per essere vicino alle sue esigenze.

  • Recapiti

    Arca S.p.A.
    Piazzale Caduti del Lavoro, 244
    47522 Cesena, Fraz. Pievesestina (FC)
    T. 0547 651411
    F. 0547 651453

    Centro Distributivo Arca S.p.A.
    Via Adele Bei, 340
    47522 Cesena (FC)