A&O e Famila sempre al fianco delle donne

L’8 marzo non è mai stato un giorno qualunque per A&O e Famila: anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, le insegne promuovono un’iniziativa di sensibilizzazione in favore della condizione femminile.

Tutte le donne che l’8 marzo si recheranno presso i punti vendita A&O e Famila aderenti all’iniziativa riceveranno un omaggio pensato per loro: una vera e propria spilla d’autore, con un’illustrazione creata da Anna Godeassi. Questa artista, che ha nel suo curriculum collaborazioni con Mondadori, WeTransfer, La Repubblica, Vanity Fair, Eni e molti altri, ha avuto il compito di rappresentare con il suo stile assolutamente riconoscibile una femminilità che ogni giorno coniuga cuore e testa per trasformarli in progettualità.

Con questo approccio attivo bene in mente, le insegne devolveranno parte del ricavato degli acquisti effettuati al Centro di Aiuto alla Vita delle città coinvolte nell’iniziativa: fin dalla sua fondazione, il Centro accoglie e supporta attivamente le donne che affrontano problematiche legate alla maternità, così come madri e famiglie con bimbi piccoli, e bimbi soli sotto i 6 anni d’età; ma opera anche per l’affido familiare e gestisce incontri protetti fra genitori e figli. Gli operatori qualificati e i volontari, che con passione prestano servizio presso la struttura, aiutano le donne accolte ad aprirsi di nuovo al mondo e guardare alla vita con fiducia ed energia.

L’iniziativa conferma l’incisivo ruolo di responsabilità sociale di A&O e Famila. Giovanni Baldacci, Presidente del Gruppo Arca S.p.A. che gestisce le insegne in Romagna e Marche, afferma: “Il Centro di Aiuto alla Vita è una realtà davvero preziosa per il nostro territorio, un territorio cui teniamo a offrire sempre miglioramenti concreti. E vogliamo condividere questa positiva responsabilità con i nostri clienti, che finora hanno sempre risposto con grande entusiasmo. Teniamo però anche a regalare loro un ricordo che non è solo memoria astratta, ma anche un oggetto rappresentativo, identitario, bello da mostrare e conservare. Per questo, ringraziamo fin da ora anche tutti coloro che si sentiranno toccati da questa iniziativa di sensibilizzazione”.

  • Chi Siamo

    Con più di 90 supermercati e 15 cash&carry, più di 1.200 dipendenti, da 45 anni Arca è al servizio del consumatore per essere vicino alle sue esigenze.

  • Recapiti

    Arca S.p.A.
    Piazzale Caduti del Lavoro, 244
    47522 Cesena, Fraz. Pievesestina (FC)
    T. 0547 651411
    F. 0547 651453

    Centro Distributivo Arca S.p.A.
    Via Adele Bei, 340
    47522 Cesena (FC)