Per seguire l’iniziativa, fai il like o visita la pagina Facebook di Dona l’Acqua.

Scuola e pozzo a Sebeya

Il progetto, interamente finanziato dal Gruppo ARCA di Cesena, nell’ambito della rinnovata campagna Dona L’Acqua: Fai Un Gesto D’Amore, attivata anche nel 2014 presso i punti di vendita A&O e FAMILA di Emilia Romagna e Marche, è consistito nella realizzazione di una scuola elementare costituita da due blocchi di tre aule scolastiche ciascuno, presso il villaggio di Sebeya, nel distretto di Gulomekada, regione del Tigray al nord dell’Etiopia.

Presso questa scuola, circa 430 bambini che appartengono alle classi più povere della zona e 12 insegnanti da oggi possono finalmente contare su una struttura scolastica adeguata.

Il progetto ha previsto altresì la realizzazione di un pozzo che è stato trivellato all’interno del compound scolastico e consente oggi un sano approvvigionamento idrico ai 430 bambini ed insegnanti della scuola ed a circa 600 persone residenti nella zona.

In data 3 Febbraio 2015 il progetto è stato inaugurato alla presenza del vescovo della Regione del Tigray, Abune Tesfaselassie che ha benedetto le aule ricolme di piccoli studenti festanti , abbigliati con magliette e cappellini che agitavano palloncini con il logo Dona L’Acqua.

Un grazie di cuore da parte della Fondazione Butterfly Onlus a tutti coloro che hanno voluto sostenere con la loro generosità questo importante progetto in una delle zone più povere del pianeta.

  • Chi Siamo

    Con più di 90 supermercati e 15 cash&carry, più di 1.200 dipendenti, da 45 anni Arca è al servizio del consumatore per essere vicino alle sue esigenze.

  • Recapiti

    Arca S.p.A.
    Piazzale Caduti del Lavoro, 244
    47522 Cesena, Fraz. Pievesestina (FC)
    T. 0547 651411
    F. 0547 651453

    Centro Distributivo Arca S.p.A.
    Via Adele Bei, 340
    47522 Cesena (FC)