Una nuova scuola grazie a “Dona l’Acqua”

L’edizione 2015 di “Dona l’Acqua. Fai un gesto d’Amore”, l’iniziativa di charity e social responsibility promossa dalle insegne A&O e Famila della Romagna e di alcune aree delle Marche, ha già dato i suoi preziosi frutti. Grazie alle donazioni provenienti dai clienti delle due catene e dal gruppo Arca che le gestisce, la Fondazione Butterfly Onlus ha operato per migliorare le condizioni di vita delle famiglie di due comunità dei distretti di Melaky Tsiroanomandidy, in Madagascar.
Un progetto che ha previsto la costruzione di una nuova scuola nel villaggio di Ambatomainty, distretto di Melaky e Diocesi di Tsiroanomandidy: ne beneficiano circa 500 bambini dalla scuola materna e primaria.

È stata realizzata una struttura in mattoni di un solo piano, dotata di 4 aule e completa di servizi igienici, secondo il prototipo delle scuole rurali tipiche del distretto locale: 3 aule accolgono a turni le classi, ciascuna composta in media da 60 bambini, mentre l’altra aula è destinata agli insegnanti.

scuola di Ambomainty (3)

I bimbi sono già tra i banchi di scuola dal mese di gennaio 2016, mentre il 24 giugno di quest’anno la scuola è stata ufficialmente inaugurata alla presenza del vescovo della diocesi di Tsiroanomandidy, Monsignor Gustavo Bombino.

scuola-ambomainty-dona-lacqua
Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente la Fondazione Butterfly per l’impegno e la competenza, così come i nostri affezionati clienti, che hanno compiuto il loro gesto d’amore.

scuola-ambomainty-dona-lacqua

scuola-ambomainty-dona-lacqua

  • Chi Siamo

    Con più di 90 supermercati e 15 cash&carry, più di 1.200 dipendenti, da 45 anni Arca è al servizio del consumatore per essere vicino alle sue esigenze.

  • Recapiti

    Arca S.p.A.
    Piazzale Caduti del Lavoro, 244
    47522 Cesena, Fraz. Pievesestina (FC)
    T. 0547 651411
    F. 0547 651453

    Centro Distributivo Arca S.p.A.
    Via Adele Bei, 340
    47522 Cesena (FC)